Corso Tradizionale

La scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” si colloca in una prospettiva di continuità con la scuola dell’infanzia del plessi Pellari, Collodi e Giotto, e con la scuola secondaria di primo grado Don Luigi Sturzo nel perseguire lo sviluppo armonico e integrale dell’alunno nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità individuali.
L’offerta formativa privilegia la didattica per competenze, che ha come finalità il consentire agli alunni di imparare in modo significativo, autonomo e responsabile. In un ambiente di apprendimento significativo, la didattica offre all’alunno occasioni per risolvere problemi e assumere compiti e iniziative autonome, per apprendere attraverso l’esperienza e per rappresentarla attraverso la riflessione, azione che si articola per unità di apprendimento e compiti di realtà.
La scuola offre una duplice articolazione oraria con classi a 27 ore settimanali e classi a 40 ore settimanali, che usufruiscono del servizio mensa.
In entrambi i plessi, Don Bosco - sede centrale - e Giovanni Paolo II, gli alunni potranno usufruire di un laboratorio multimediale, di una palestra spaziosa e perfino di un anfiteatro coperto presso il plesso Giovanni Paolo.

Le iscrizioni alle classi prime per il prossimo anno scolastico si svolgeranno on line dal 4 al 25 gennaio.
Vi aspettiamo numerosi per condividere un nuovo interessante percorso!
Ecco a voi il nostro “Open Day Virtuale”.

Ultima revisione il 24-03-2021